Yoga

Lo "Yoga" non è nè una religione, nè uno sport e nemmeno contorsionismo. È semplicemente uno strumento che serve a farci stare bene. Se praticato con un minimo di costanza, che sta alla base di ogni impegno. lo yoga funziona!

Funziona perchè agisce sia fisicamente che mentalmente. L'allungamento dei muscoli che si compie nel corso della pratica, favorisce l'ossigenazione del corpo, facilitando l'eliminazione delle tossine. Attraverso l'attenzione che è necessaria applicare alla pratica delle posizioni, lo yoga permette di aumentare la concentrazione ed è determinante anche nell'aumento della consapevolezza, fattore importantissimo per interrompete gli effetti di quel circolo vizioso nel quale tutti viviamo e che si conclude con lo stress.
L'attenzione è fondamentale per la pratica dello yoga, in cui è rivolta all'ascolto del corpo e del respiro, senza distrazioni mentali. In questo modo sviluppiamo ed acquisiamo propriocezione, conservandola dentro di noi anche dopo la pratica, diventando così più consapevoli di ogni nostro gesto, parola, azione.

Scarica il nostro volantino!
Le persone riflettono troppo su ciò che devono fare e troppo poco su ciò che devono essere.